image

Oggi, mercoledì 4 aprile 2018, si è tenuta a Sestriere nel cuore dei Comuni Olimpici la grande manifestazione sulla rianimazione cardiopolmonare denominata VIVA, dedicata alle scuole del territorio.
Si tratta del primo evento previsto nel programma VIVA 2018 che nei prossimi mesi riporterà nelle piazze di numerosi comuni dell’ASL TO3 un’ iniziativa divenuta itinerante e ormai molto attesa, che in questi anni ha coinvolto in ognuna delle località migliaia di studenti delle scuole del territorio.
VIVA a Sestriere si è dunque rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie dell’Unione dei Comuni dell’Alta Val di Susa, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, all’Unione Montana e della Società di gestione del comprensorio sciistico Via Lattea , la Sestrieres S.p.A. con la collaborazione di ben 34 Enti ed Associazioni di protezione civile e soccorso. Si sono inoltre aggiunti nel gioco-formativo scuole abitualmente sensibili alle offerte ASL, come il complesso Marconi di Collegno e alcune scuole di Rivoli.

Continua a leggere l'articolo cliccando sul file allegato.


 Allegato: VIVA 2018 inizia da Sestriere.pdf