image

Questa manifestazione è stata la conclusione del percorso di formazione sul soccorso sanitario avvenuto nei mesi scorsi in alcune scuole della vallata. Il nostro gruppo formatori coadiuvato da Barbara Corveglio e Adriano Bortolas è stato eccezionale, ed è merito loro che si è reso realtà questo progetto.
Moltissime le persone che hanno partecipato alla manifestazione del 15 maggio, ed è stato grande l'interesse per questa iniziativa non solo i bambini e ragazzi sono stati presenti ed entusiasti nell'assistere e nel provare le manovre di pronto soccorso, nel salire in autoambulanza per un piccolo giro, ma anche le famiglie hanno dimostrato curiosità nel visitare la nostra sede.
Le persone sono state accolte in gruppi da dieci/quindici ed accompagnati dai nostri volontari a prendere visione della struttura della Croce Verde: la sala operativa, la mensa, le camere dei militi, i vari uffici, la sala del Consiglio Direttivo, le autorimesse con i nostri mezzi ed in fine la sala dove sono state esposte le foto storiche dell'associazione e i lavori svolti dalle classi coinvolte nel progetto.
A fine giornata, i nostri militi hanno dimostrato con una simulazione il lavoro che si svolge quando si interviene su un incidente stradale: il coinvolgimento di tutti i presenti è stato notevole plaudendo per la professionalità dimostrata dai soccorritori.
Per concludere, tutte le classi che hanno svolto un lavoro, sono state premiate, è stata vincente con l'assegnazione del primo premio la classe 2°A della scuola media di Perosa Argentina.
Desidero ringraziare tutti i partecipanti ed in particolar modo: Volontarie, Volontari e Dipendenti che in modo congiunto ed appassionato hanno lavorato con grande impegno per far sì che questa manifestazione fosse un successo.

IL PRESIDENTE
Croce Verde di Perosa Argentina
Dr. Piero Tron